SCUOLA ITALIANA DI SCIENZE NATUROPATICHE

Scuola di naturopatia e Scuola di massaggio olistico

Tu sei qui: home > Scuola di naturopatia :: Programmi :: Corso di Riequilibrio dei Chakra con i cristalli

Corso di Riequilibrio dei Chakra con i cristalli

Presentazione

In un tempo dove tutto cambia, una delle condizioni necessarie per restare a galla “felici” dando un senso alla vita piuttosto che affondare a picco, è di riuscire a restare al passo coi tempi della nostra Anima e, contemporaneamente, con quelli della Terra e dell’Evoluzione.

Stiamo vivendo nel Tempo in cui il senso della Salute e della Bellezza, dovrebbero rivitalizzarsi in ogni essere umano vivente, così che le loro virtù possano veramente salvarlo dal delirio universale e rendere onore alla sua esistenza.

I Cristalli, esseri viventi appartenenti al primo regno della Natura ( il minerale) come la Scienza ha decretato, sono antichi quanto la Terra, sono i suoi costituenti e tra i loro innumerevoli compiti al servizio della Vita, prima di tutto hanno sempre permesso al pianeta e a tutte le altre forme viventi, di allinearsi ai cambiamenti cosmici e terrestri senza perdere la rotta del cuore.

La conoscenza dei Cristalli, intesa come educazione teorico didattica e, soprattutto, comprensione sensoriale attraverso la pratica, è da ritenersi uno degli elementi indispensabili nella formazione del bagaglio culturale, scientifico, olistico e umano di ogni operatore del benessere, nel senso vero del termine.

Siamo nell’Era della Percezione, la quale è fondamento su cui si eleva e si consacra il talento di chi opera a favore della Terra e del prossimo, non che la manifestazione della sua ragione di vita.

Siamo nell’Era del Cuore, l’organo della Percezione, la quale è anche la base che rende la riscoperta, la salvaguardia e la fortificazione della Salute in relazione alla persona, al tutto che contiene che interagisce con il Tutto in cui è contenuta.

I cristalli sono strumenti vivi percettivi, capaci di riaccordarci alla voce del nostro Cuore, quindi riportarci, condurci e mantenerci sulla via della Salvezza, il nostro benessere che dall’accordo col Cuore scaturisce.

La conoscenza dei cristalli risulta altresì importante per chiunque si occupi di benessere, innanzitutto per aprirsi ad una percezione più profonda sia del proprio essere, sia di quello altrui, che del “Senso della Vita”, rivedendolo e rivalutandolo, per mezzo di un Sentire nuovo che porti, nel tempo, a creare uno stile di vita cristallino.

Scopo dei corsi formativi, facenti parte del percorso di conoscenza dei Cristalli, è di trasferire e insegnare vari metodi, semplici, sensoriali, intuitivi e didattici, per mezzo dei quali l’allievo sia in grado, in piena libertà e fiducia nella propria sensibilità personale, di comunicare e conoscere i cristalli e i motivi per cui gli piacciono o lo “irritano”, a prescindere dal nome che gli è stato dato e dalle proprietà riportate sui libri, frutto sempre di una ricerca umana.

I cristalli saranno comunque inseganti anche nella specificità dei loro nome e delle proprietà salienti che li contraddistinguono, imparando a metterle sempre in relazione all’individuo che li sceglie e allo scopo per cui si vogliono utilizzare sia nella vita quotidiana, sia durante i diversi trattamenti atti a ristabilire armonia, equilibrio ed evoluzione, in una visione omnicomprensiva e unitaria dell’universo-uomo.

Obiettivi didattici

I Corsi di Formazione sulla Conoscenza teorico, pratica e sensoriale dei Cristalli, consentono di acquisire conoscenze scientifiche di base, relative alla loro costituzione cristallina, agli elementi chimici che li compongono, alle loro relazioni e corrispondenze geometriche, numerologiche, simboliche così che si possa comprendere quanto sia presente in loro la Matrice dell’Universo e quanto ogni scienza, filosofia e conoscenza umana e universale confluisca in loro.

Si apprenderanno, inoltre, vari tecniche di utilizzo pratico e metodologie di applicazione atte a ripristinare il giusto equilibrio energetico - fisico - emozionale, così da comprendere e assimilare meglio i contenuti teorici.

Durata

Il corso viene svolto in 3-4 week-end di formazione (in funzione del percorso che si vuole intraprendere e dall’obiettivo finale).

Metodologia

Lezioni teoriche e pratiche con l’ausilio dei cristalli, supportate da sussidi didattici, con riferimenti alle principali disarmonie compromettenti la salute e ai vari rimedi cristallini.

Programma

  • Era dell’Acquario e estetica “vibrazionale”: i cristalli calibratori di frequenze;
  • Udire, Ascoltare, Sentire: Prove di “ascolto” dei cristalli (come decodificare i loro messaggi) e del persona da trattare;
  • Campo Aurico e Trasmissione cristallina;
  • Prova pratica di Ascolto;
  • Cos’è un “Computer Cristallino Sensibile” , come si programma e i suoi numerosi utilizzi pratici;
  • Le porte Energetiche: la Casa-Uomo;
  • I cristalli Chiave di ogni porta energetica;
  • Dimostrazione pratica del Trattamento Riarmonizzante;
  • Trattamento con i cristalli:
    • Cura dell’ambiente di lavoro;
    • Abbigliamento;
    • Come schermare l’ambiente e se stessi;
    • Accoglienza;
    • Tecniche di Pulizia e Meditazione.
  • Come creare il giusto distacco:
    • Rilassamento e ascolto del respiro;
    • Disposizione dei cristalli;
    • Prove pratiche del Trattamento Riarmonizzante.

Corsi di approfondimento (1° percorso)

Sono corsi pratici, con un pizzico di teoria introduttiva, in cui si apprendono le principali tecniche di trattamento, permettendo così, a chi vuole intraprendere seriamente la strada di operatore nell’arte di usare i cristalli, di essere un valido aiuto nella crescita interiore dell’individuo, nel mantenimento del suo equilibrio energetico ed educarlo a uno stile di vita cristallino.

Ogni corso di approfondimento prevede anche una meditazione specifica che permette di rivitalizzare le nostre qualità assopite e rendere così il trattamento, dolce, comprensibile ed efficace.

Corso "La Triade Mentale"

Mettiamo la Marcia del Cuore alla Mente in Folle”. Quando la Mente è in “Folle” mettiamo una marcia in più al Cuore.

Corso di Approfondimento sulla Conoscenza Teorico- Applicata dei Cristalli

Incontro di Approfondimento della Conoscenza dei Cristalli, in cui si conoscerà e apprenderà un trattamento estetico che utilizza tre famiglie di cristalli (calciti, fluoriti e piriti) la cui azione congiunta aiuta ad allentare il Carisma della Mente sull'azione del corpo, dando al Cuore e all’Amore la libertà e la Forza di prendere la guida della nostra vita.

Ci aiuta così a compiere scelte costruttive al fine di rendere il nostro Presente un “presente ”da scartare con entusiasmo, sorpresa e ringraziamento e svelare, così, i trucchi che celano la nostra reale Bellezza e renderci conto che li abbiamo dovuti costruire per salvarci dal pericolo, dalla probabile “ pazzia” al fine di preservarci dal dolore generato, in passato, dalle prove “incomprese” (e ancora senza un perché) della vita.

Esteticamente parlando questo trattamento aiuta ad ammorbidire e distendere tutte le tensioni muscolari, nervose e mentali, a drenare gli eccessi, tonificare, eliminando tossine.

Ottimo per stare al Passo con i Propri Tempi e con i Tempi della Terra, in questo momento di delirio Universale. Coi tempi che corrono, per non cadere, occorre Restare al passo con i Nostri tempi e non perdere il Passo con i Tempi Evolutivi! Galleggiamo in tempi frenetici, piuttosto che affondare a picco!

Argomenti che si svilupperanno:

  • Concetto di estetismo nell’Era dell’Acquario;
  • Che cosa sono le calciti e la loro funzione. La triade Mentale;
  • Dimostrazione trattamento: Trattamento Decondizionante con le Calciti, efficace per alleggerire le tensioni della mente che fanno presa sul corpo e sulle azioni impedendo, talvolta, di sentirsi leggeri ed allineati con lo scopo della propria vita. Abbassa il Carisma del Pensiero a favore del Sentire del Cuore, favorendo il cambiamento e allineare la Vita sulla Via dell’Anima (corso in sintonia con il modulo Fuoco e Metallo);
  • Prove Pratiche.

Corso " I 12 Quarzi Maestri"

I 12 Quarzi Maestri sono gruppi di Quarzi Ialini che, in virtù delle loro forme geometriche, riesco, meglio degli altri, a operare a stretto contatto con l’anima, aiutandola a riconoscersi, trovare la strada smarrita e rimanere in accordo con corpo e mente. Il loro studio prevede anche concetti di numerologia, geometria sacra.

Corso " Il Trattamento Istintivo" e "Scudo di Ematiti"

Il Trattamento Istintivo è un atto creativo in cui ci si lascia guidare dai cristalli e dalla coscienza superiore, rimanendo in ascolto della persona che riceve il trattamento e fidandoci di noi stessi. Lo scudo di ematiti invece è un importante trattamento rivitalizzante e rinforzante da eseguire in caso di estremo affaticamento psico-fisico, operazioni chirurgiche debilitanti, terapie intensive e nei cambi di stagione, ossia nei momenti in cui è difficile rimettersi in carreggiata.

Argomenti che si svilupperanno:

  • Nozioni teoriche;
  • Utilizzo;
  • Dimostrazione trattamento: Scudo di Ematiti efficace per recuperare forze in momenti di affaticamento eccessivo;
  • Prove pratiche.

"Ricordando Atlantide"

Si apprenderà un trattamento particolare che permette di riattivare la memoria dell'Anima e riconnettersi alla dimensione di Atlantide, al fine di riconoscere, accettare e realizzare il nostro segreto antico.

Al fine di poter trasmettere e far comprendere gli insegnamenti pratici, sensoriali e teorici occorre il giusto tempo, soprattutto perché le informazioni ricevute devono sedimentarsi ed essere messe in pratica.

Questa regola, basata sulla pazienza, di cui i cristalli sono validi attivatori, vale generalmente per ogni tipo di apprendimento, in particolar modo per le prime lezioni, che, nel contesto cristallino, ritengo siano fondamentali per entrare in sintonia con il loro esistere, addentrarsi alla scoperta del loro Mondo e costruire con logica e consapevolezza un percorso evolutivo.

Corso di approfondimento (2° percorso)

  • “Cristalli ed Elementi”;
  • Corso di approfondimento sul "Computer Cristallino" (vedi “L’ABC per iniziare”);
  • “Cristalli e le 5 Ferite dell’Anima” Riconoscerle, Accettarle, Trasformarle;
  • “Cristalli e la pancia-mama” Le Tre Vie della Comunic-Abilità per Fare Pace con la Pancia;
  • “ Le griglie matrici cristalline”;
  • Corso di Specializzazione Tematica sull’uso dei Cristalli.

Conoscenze per un N-UOVO TEMPO

E’ un corso in cui si apprendono conoscenze numerologiche, geometriche, chimiche abbinate ai cristalli e a trattamenti specifici, adatti per l’Uomo Nuovo dell’Era.

Attraverso la conoscenza e l'attivazione delle 12 Griglie Cristalline nel nostro corpo Cristallino di Luce, facilitiamo il Matrimonio Sacro in noi e un allineamento più docile con la nuova Energia celeste e terrestre.

Si tratterà in particolare della Griglia della Depurazione e del Perdono, di quella di Riconnessione con il Fattore Tempo e della Griglia della Famiglia , del Denaro e dell’Unione Sacra o del Graal.

Docente

Prof. Federico Bassetti

Insegnante delle tecniche di utilizzo dei cristalli negli ambienti di benessere naturale ed estetica per l’Accademia di Formazione Olistica “OPERA”, di Roma.

Fondatore e Presidente dell'Ass.:

  • “Il Laboratorio della Vita”, Gatteo (Fc);
  • Il Gruppo Marzia Clinic, di Milano;
  • Il Centro di Ricerca Erba Sacra, di Roma;
  • Centro di Terapie Manuale “Vies 66” di Barcellona (Es).

Sono inventore del Tappetino Chiodato Svedese Mysa, “Crystal Mysa”; del Trattamento a Coppia “Unione Tantrica con i Cristalli” e autore del Libro "L'Oracolo dei Cristalli" pubblicato dalla Casa editrice SI.

Per avere maggiori dettagli sui nostri

corsi di Naturopatia e di Massaggio Olistico

Richiedi informazioni sui nostri corsi di massaggio e di naturopatia

 

Scuola di Naturopatia e Scuola di Massaggio olistico

Le sedi della Scuola di Naturopatia in Italia:

Bari, Cagliari, Catania, Lecce, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Salerno

DYNAMIS Soc. Coop. - Istituto di Naturopatia e Medicina Olistica

Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche
Scuola di Naturopatia

Telefax. 093426646 - Cell. 3388057316 - Contatti
Codice Fiscale/P. IVA Dynamis Soc. Coop. 01937960852

Numero verde ~ Scuola Naturopatia
Brochure dei corsi di naturopatia // Piano Offerta Formativa

Piano di studi personalizzati

Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di naturopatia.

Scarica la brochure
(.pdf 1,6 MB)