SCUOLA ITALIANA DI SCIENZE NATUROPATICHE

Scuola di naturopatia e Scuola di massaggio olistico

Tu sei qui: home > Casa editrice > Festival dei Fiori

festival dei fiori

a cura del Presidente della Pro Loco di Mercato S. Severino (SA)

Mercato S. Severino (SA), dal 24 al 26 Settembre 2004

L'Associazione Pro Loco di Mercato S. Severino in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, visti gli ottimi risultati ottenuti nella precedente edizione, si è attivata nella realizzazione della II edizione del "Festival dei Fiori" in programma dal 24 al 26 settembre a Piazza Garibaldi di Mercato S. Severino (SA).

La manifestazione che è patrocinata dal Dipartimento di Arboricoltura, Botanica e Patologia Vegetale di Portici, intende essere un forte momento di riflessione e promozione della cultura del verde nel nostro territorio.

In tal senso molteplici sono le iniziative collaterali in via di definizione, da realizzarsi con le maggiori Associazioni Locali e Nazionali che fanno del verde la loro ragion d'essere.

Convegno inaugurale a cui hanno già dato la loro adesione i referenti del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano; dell'Osservatorio dell'Appennino Meridionale e della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche.

In collaborazione con il WWF, alcune classi della Scuola Media di Mercato S. Severino e di alcune classi di una scuola media di Salerno, adorneranno e arrederanno uno spazio verde. Mini corso, aperto ai visitatori, di decorazione floreale, con il coinvolgimento degli artigiani di Mercato S. Severino e dell'E.D.F.A. (Ente Decorazioni Floreali per Amatori).

Stand espositivi gratuiti a cura di operatori della filiera fiore-vivaistica della provincia e di artigiani legate al mondo del verde e della natura.

La manifestazione, che sta calamitando le attenzioni di tutto il comparto florovivaistico del territorio è comunque diretta ai consumatori finali ed in particolare agli amanti del verde e a tutto ciò che ad esso è collegato.

Spazi espositivi saranno dedicati alle forme interpretative più variegate, che dal verde e dalla natura in genere hanno preso ispirazione.

Rappresentazioni pittoriche e in ceramica realizzate dagli artigiani provenienti dall'intera Provincia, saranno un motivo ulteriore per essere presenti alle giornate espositive.

Arredamenti da giardino e per la vita all'aria aperta completeranno la gamma dei servizi e prodotti offerti al pubblico.

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Mercato S. Severino, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano, del Dipartimento di Arboricoltura, Botanica e Patologia Vegetale dell'Università di Portici è realizzata con la consulenza della I. Com Advertising Sas di Mercato S. Severino a cui ci si può rivolgere per tutte le informazioni necessarie telefonando allo 089/879741 o collegandosi al sito www.icomadvertising.it

 

Scuola di Naturopatia e Scuola di Massaggio olistico

Le sedi della Scuola di Naturopatia in Italia:

Bari, Cagliari, Catania, Lecce, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Salerno

DYNAMIS Soc. Coop. - Istituto di Naturopatia e Medicina Olistica

Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche
Scuola di Naturopatia

Telefax. 093426646 - Cell. 3388057316 - Contatti
Codice Fiscale/P. IVA Dynamis Soc. Coop. 01937960852

Numero verde ~ Scuola Naturopatia
Brochure dei corsi di naturopatia // Piano Offerta Formativa

Piano di studi personalizzati

Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di naturopatia.

Scarica la brochure
(.pdf 1,6 MB)