Scuola di Naturopatia – Cosenza

La Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche dal 1994 è presente nel Mezzogiorno d’Italia come polo formativo nel settore della Naturopatia e del Massaggio olistico.

La Scuola di Naturopatia offre una formazione completa ed organica al fine di fornire al futuro Naturopata gli strumenti adatti a consigliare l’adozione di stili di vita salubri.

Il piano formativo di tutte le sedi della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche nonché della Scuola di Naturopatia di Cosenza prevede una serie di aree e moduli didattici al fine di fare acquisire all’allievo precise capacità teorico-pratiche, olisticamente intese ed organizzate.

La Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche è diretta dal Dott. Silvio Scarantino che, nel suo corpo docente, annovera oltre 30 insegnanti italiani ed esteri tra cui il Nat. Gian Luigi Benni, il Dott. Paolo Bernabei, la Dott.ssa Sadbhawna Bhardwaj, il M.tro Amadio Bianchi, il Dr. Michail Dailakis, la Dr.ssa Maria Concetta La Rocca, il Dr. Angelo Sberna, il Dr. Alfio Trovato, il Dott. Marco Valussi, il Dr. Nicolay Vorontsov e tanti altri.

La Scuola di Naturopatia in Italia ha attivato diversi corsi di naturopatia a Cosenza per varie tipologie di figure professionali.

Il piano di studi della Scuola di Cosenza prevede una durata massima di tre/quattro anni, con 1500 ore di lezione, di cui 400 di tirocinio.

Gli studenti potranno concordare con la Direzione della Scuola un piano di studi personalizzato per consentire agli stessi di seguire un percorso formativo a misura delle proprie esigenze. La Scuola di Naturopatia di Cosenza garantisce, inoltre, la fruizione della didattica multimediale ed on line.

Dopo il superamento di tutti gli esami e la discussione della tesi conclusiva, verrà rilasciato l’Attestato di Formazione Professionale in Naturopatia con l’indicazione dell’indirizzo prescelto.

Le tipologie di specializzazione sono: Naturoigienismo, Rimedi naturali, Medicine tradizionali orientali, Discipline energetiche, Tecniche di trattamento manuale energetico.

Le altre sedi operative sono Bari, Cagliari, Caltanissetta, CataniaLecce, Messina, Palermo e Salerno.

Per avere maggiori dettagli sui nostri corsi di Naturopatia compila il modulo di richiesta informazioni

*Nome

Cognome

*Provincia

Richiedo informazioni per la sede di:

Come ci hai trovato?

Messaggio

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite newsletter?

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori