Scuola di Naturopatia – Lecce

Collegati al profilo Facebook della nostra Scuola di NaturopatiaScuola di Naturopatia SISN – Lecce

Dal 1995 formiamo Naturopati garantendo qualità dell’offerta formativa e stabile riferimento sul territorio.

Conoscenza, competenza e abilità per un futuro professionale di successo.

Il percorso formativo, di durata triennale, offerto dalla Scuola italiana di Scienze Naturopatiche, qualificato da FAC CERTIFICA, è in linea con i requisiti previsti dalla Norma UNI 11491; ciò permette ai nostri Naturopati di accedere all’esame di certificazione della professionalità, in conformità a quanto previsto dalla suddetta norma.

La nostra Scuola, ottemperando a quanto delineato nelle “Linee guida per la Formazione in Naturopatia” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, prevede due diversi percorsi di formazione:

• Tipo I rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma;
  • Tipo II rivolto agli operatori sanitari.

La nostra attività formativa mira a fornire all’allievo, nell’arco di un triennio, tutti i presupposti teorici e pratici necessari all’acquisizione di un’ampia e profonda visione olistica della salute e delle sue determinanti, nonché delle strategie naturopatiche utili al mantenimento o alla rigenerazione del potenziale bioenergetico dell’individuo.

La nostra Scuola inoltre, offrendo un’ampia serie di aree e moduli didattici, dà altresì la possibilità agli allievi di costruirsi il proprio piano di studio personalizzato a misura delle specifiche esigenze ed inclinazioni personali oltrechè degli sbocchi lavorativi attenzionati.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, offriamo un’ampia serie di aree e moduli didattici finalizzati all’acquisizione di precise capacità teorico-pratiche, olisticamente intese e organizzate.

Il monte ore complessivo comprende 1600 ore di formazione.

Frequenza Corso: 18 week end all’anno in aula e in diretta webinar + 60 ore annuali di lezioni video on demand.

La sede di Lecce si trova in Via Guglielmo Massaglia n. 12 (Istituto Sacro Cuore).

Il corpo docenti è costituito per lo più medici italiani ed esteri con comprovate esperienze, anche universitarie, e naturopati professionisti

Modalità erogazione corsi: frontali in aula. In diretta webinar. Video on demand.

Viene inoltre data la possibilità agli interessati, di partecipare ai singoli corsi monotematici e, al superamento dell’esame previsto, verrà rilasciato il relativo Attestato.

Al termine del percorso di studi triennale, superati tutti gli esami previsti e discussa la tesi finale, verranno rilasciati 2 titoli di studio: Attestato di Formazione in Naturopatia e Attestato di Perfezionamento nel settore prescelto.

Ad oggi, sono state attivate le seguenti aree di perfezionamento: Naturoigienismo, Rimedi naturali, Pratiche tradizionali orientali, Discipline energetiche, Tecniche di trattamento manuale energetico, Naturopatia geriatrica.

La Scuola di Naturopatia offre i seguenti Servizi on line: Libretto scolastico. Bacheca studenti. Video Blog. Archivio tesi e Project work.

Le altre sedi operative sono Bari, Cagliari, Caltanissetta, CataniaMessina, Palermo e Salerno.

Info: www.scuolanaturopatia.itContatti

Tel. 0934-26646 – Cell: 338-8057316 – 338-6682118.

Orari segreteria studenti

• Lunedì: 09-13, 16-19:30
  • Martedì: 09-13, 16-19:30
  • Mercoledì: 09-13, 16-19:30
  • Giovedì: 09-13, 16-19:30
  • Venerdì: 09-13, 16-19:30
  • Sabato: 09-13

Per avere maggiori dettagli sui nostri corsi di Naturopatia compila il modulo di richiesta informazioni

*Nome

Cognome

*Provincia

Richiedo informazioni per la sede di:

Come ci hai trovato?

Messaggio

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite newsletter?

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori