Scuola di Naturopatia – Reggio Calabria

La Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche dal 1994 è presente nel Mezzogiorno d’Italia come polo formativo nel settore della Naturopatia e del Massaggio olistico.

L’obiettivo della Scuola è quello di formare operatori nel settore del benessere olistico ed, principalmente, preparare la figura del “Naturopata”, in conformità alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Benchmarks for Training in Naturopathy”.

La scuola segue le regole della Norma Tecnica UNI 11491 / legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” ed è certificata da FAC Certifica E ACCREDIA (l’Ente unico nazionale di accreditamento riconosciuto dallo Stato). Inoltre, è l’unica Scuola di Naturopatia in Italia ad aver ottenuto dalla FAC Certifica la Certificazione di Conformità alla Norma UNI ISO 29990:2011, a garanzia della qualità dei servizi di formazione erogati.

Nel corpo docente, oltre al dirigente Dott. Silvio Scarantino, annovera oltre 30 insegnanti italiani ed esteri tra cui il Nat. Gian Luigi Benni, il Dott. Paolo Bernabei, la Dott.ssa Sadbhawna Bhardwaj, il M.tro Amadio Bianchi, il Dr. Michail Dailakis, la Dr.ssa Maria Concetta La Rocca, il Dr. Angelo Sberna, il Dr. Alfio Trovato, il Dott. Marco Valussi, il Dr. Nicolay Vorontsov e tanti altri.

La casa editrice “Olis” e la testata giornalistica “Paracelso” sono organi ufficiali della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche.

La Scuola di Reggio Calabria prevede un corso di durata complessiva di tre/quattro anni, con 1500 ore, di cui 400 di tirocinio (da svolgersi presso la stessa Scuola di Naturopatia di Reggio Calabria o nei Centri di Terapie Naturali e/o Aziende con essa convenzionate), con la possibilità per medici e operatori sanitari di abbreviare il percorso formativo.

Inoltre ai Corsisti di Reggio Calabria sono anche riconosciuti gli esami sostenuti in ambito universitario di discipline del settore.

Sono presenti cinque tipologie di specializzazione: Naturoigienismo, Rimedi naturali, Medicine tradizionali orientali, Discipline energetiche, Tecniche di trattamento manuale energetico.

La Scuola di Naturopatia di Reggio Calabria garantisce la fruizione della didattica multimediale e del materiale on-line.

Le altre sedi operative sono Bari, Cagliari, Cosenza, Catania, Lecce, Messina, Palermo e Salerno.

Per avere maggiori dettagli sui nostri corsi di Naturopatia compila il modulo di richiesta informazioni

*Nome

Cognome

*Provincia

Richiedo informazioni per la sede di:

Come ci hai trovato?

Messaggio

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite newsletter?

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori