Corsi di Perfezionamento

I nostri corsi di perfezionamento intendono formare Naturopati professionisti in possesso di competenze di alto livello in precisi settori della Naturopatia.

Ai suddetti corsi possono essere ammessi anche Naturopati diplomati provenienti da altre Scuole di formazione che, in tal modo, potranno seguire un percorso di perfezionamento a misura delle proprie esigenze ed inclinazioni oltrechè in relazione agli sbocchi lavorativi attenzionati.

Naturopatia Geriatrica - Stage estivo organizzato dalla Scuola di Naturopatia

Aree didattiche di Perfezionamento

La nostra Scuola propone un ampio ventaglio di offerte formative con differenti indirizzi disciplinari.

Nello specifico, ad oggi, le Aree di Perfezionamento fruibili sono le seguenti:

• NATUROIGIENISMO, segue la linea classica della Naturopatia di Kneipp, Lindlhar, Lezaeta Acharan, Costacurta, Marcesseau.
    Si basa, in particolare sull’acquisizione di conoscenze relative al protocollo di disintossicazione, ai principi di una sana alimentazione, all’uso appropriato dei fitocomplementi naturopatici, alle indicazioni teorico-pratiche dell’iridologia, ai contenuti didattici del modulo “Naturopatia igienistica”;
  • RIMEDI NATURALI, con focalizzazione sui moduli “Naturopatia fitocomplementare”, “Naturopatia Bio-funzionale” e “Naturopatia nutrizionale”;
  • PRATICHE TRADIZIONALI ORIENTALI fa particolare riferimento alla MTC o all’Ayurveda;
  • DISCIPLINE ENERGETICHE, prevede l’approfondimento dei moduli “Naturopatia psico-energetico funzionale” e “Naturopatia di risonanza”;
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE, attinge pienamente ai contenuti del modulo “Naturopatia reflessologica”.
  • NATUROPATIA GERIATRICA, prevede l’acquisizione di precise e approfondite conoscenze relative a tecniche, pratiche, rimedi naturali in grado di ritardare il declino bio-psico- funzionale della persona anziana e di aiutarla a mantenere il più a lungo possibile l’autosufficienza e la qualità di vita.

L’ “Attestato di Perfezionamento” nel settore prescelto verrà rilasciato al superamento dell’esame finale, unitamente all’ “Attestato di Formazione Professionale Triennale in Naturopatia”.

Piani di studio per gli studenti della Scuola di Scienze Naturopatiche che frequentano i corsi di Naturopatia

Per avere maggiori dettagli sui nostri Corsi di Perfezionamento compila il modulo di richiesta informazioni

*Nome

Cognome

*Provincia

Richiedo informazioni per la sede di:

Messaggio

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite newsletter?

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori