Video Blog

Nel “Video Blog” sono riportate alcune delle innumerevoli conferenze e dimostrazioni promosse dalla Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche nelle più recenti edizioni della “NaturFiera del Mediterraneo”.

Si tratta di una Mostra-Convegni itinerante , di medicina naturale in generale e di naturopatia in particolare, .con finalità meramente divulgative e rivolta ai professionisti del settore sanitario, ai naturopati, agli operatori del benessere in generale e a quanti intendono acquisire conoscenze utili nel settore della prevenzione, dell’educazione e promozione della salute individuale, sociale e ambientale.

La “NaturFiera del Mediterraneo” comprende diversi momenti:

• Convegni e conferenze su varie tematiche riguardanti il “biologico” e la medicina naturale nelle sue principali branche;
  • Laboratori “esperenziali” condotti da docenti della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche nelle quali il visitatore ha la possibilità di partecipare direttamente a varie dimostrazioni pratiche riguardanti le più efficaci tecniche naturopatiche: idrofangotrattamenti, analisi iridologica, riflessologia plantare, micromassaggio cinese, cromopuntura, cristalloterapia, tecniche di massaggio olistico, tecniche di ricarica energetica e di distensione ecc.
  • Fiera, con la presenza di Aziende nazionali ed estere, Associazioni, Centri e Scuole riguardanti essenzialmente i seguenti settori: prodotti biologici e biodinamici, integratori alimentari, erbe medicinali, fitoestratti, fitocosmesi,rimedi omeopatici, ayurvedici, cinesi, attrezzature per la prevenzione e la cura della persona, bioedilizia, ecoturismo, artigianato ecologico, editoria.

Certi di farVi cosa gradita, stiamo iniziando a recuperare tra le edizioni recenti della Naturfiera alcune delle conferenze e dimostrazioni proposte, che vedono in veste di relatori docenti della nostra scuola ed altri esperti di chiara fama nel settore della medicina olistica e della naturopatia.